Privacy Policy Cookie Policy

Animazione per compleanni fai-da-te?

L’animazione per compleanni è sicuramente quella più ricercata.

vitt

Perchè preoccuparsi di organizzare un’animazione per compleanni? Perchè durante le feste di compleanno non si può mai sapere come si comporteranno i bambini. La loro voglia di giocare e di sfogarsi può creare il caos con il risultato che i bambini non saranno in grado di divertirsi e i genitori di rilassarsi.

L’animazione per compleanni serve a incanalare le energie e i desideri dei bambini in maniera ordinata, in modo da permettere loro di coordinarsi nella scelta dei giochi da condividere.

Ma non solo: il mio intento è di portare qualcosa di speciale. Infatti durante l’animazione per compleanni non mi occupo solo di proporre e condurre giochi, ma anche di portare alcuni elementi che generalmente gli adulti non sono in grado di offrire. Nel mio repertorio infatti ci sono anche magie e sculture di palloncini, oltre che il personaggio comico di Wachoo Wachoo che già solo con le sue movenze può far ridere grandi e piccini.

Il compleanno è un giorno speciale per questo voglio che il festeggiato e i suoi amici vivano una festa speciale di cui potersi ricordare negli anni a venire.

Il vantaggio e la particolarità di queste feste è che si svolgono in genere con una ventina di bambini aventi circa la stessa età. Quindi c’è omogeneità nei loro desideri e nella loro capacità di organizzarsi. Quello che propongo durante un’animazione per compleanni dipende quindi dal gruppo che incontro, dalle dinamiche che si sviluppano e dalle età dei partecipanti, offrendo in ogni occasione l’attività che ritengo più idonea, in accordo anche con le aspettative dei genitori.

L’animazione per feste di compleanno è sicuramente il punto di forza di Wachoo Wachoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.